PharmExpo - NAPOLI

VENERDI’ 27 Ottobre 2023

ore 14.00 - 15.45 | Sala Capri

IL FUTURO DEI SERVIZI SANITARI IN FARMACIA

EVENTO RISERVATO

NB. Partecipazione riservata a farmacisti titolari e collaboratori su prenotazione max 2 persone, posti limitati, prenotazione obbligatoria

PROGRAMMA INCONTRO

  1. Luca Sartoretto Verna, Architetto Sartoretto Verna (20 minuti)

Titolo: “Visione architettonica e funzionale della farmacia del futuro”

– Abstract: Presentazione delle nuove frontiere dell’architettura farmaceutica, sottolineando l’importanza di spazi adeguati per i servizi di telemedicina e consultazione. Evidenzierà come una trasformazione fisica possa rispecchiare e sostenere una trasformazione di servizi e di mentalità.

  1. Pina D’Auria, Commercialista Gestfarma (15 minuti)

Titolo: “Analisi economica dell’investimento in servizi sanitari in farmacia”

– Abstract: Discussione sui potenziali benefici economici derivanti dall’implementazione di servizi in farmacia, mettendo in evidenza come questi possano diversificarsi dalla concorrenza e attrarre un pubblico più ampio e diversificato.

  1. Virgilio Marino ed Edoardo Errico, Avvocati Efgm Legal/Consulting (15 minuti)

Titolo: “Telemedicina e servizi: dagli spazi fisici all’evanescente inquadramento normativo. Definizione di confini e limiti”

Abstract: la normativa sulla telemedicina e sui servizi in farmacia apre scenari interpretativi complessi ed applicazioni difformi, anche su base regionale, parimenti alla disamina della possibilità di utilizzo di spazi esterni ai locali farmacia.

  1. Claudio Lopriore, DG Cardio On Line Europe (15 minuti)

Titolo: “La telefertazione cardiologica: un caso di studio”

– Abstract: Presentazione di come la telefertazione cardiologica stia cambiando il panorama della salute cardiaca, sottolineando le opportunità offerte dalla collaborazione con le farmacie.

  1. Luca Lagona, Amministratore Delegato Clinica Digitale (15 minuti)

Titolo: “L’innovazione tecnologica nella telemedicina: hardware e software”

Abstract: Esplorazione delle ultime tecnologie dedicate alla telemedicina e al teleconsulto, illustrando come queste possano essere implementate in farmacia per offrire servizi all’avanguardia.

Sessione Q&A (15 minuti)

Una sessione aperta in cui i partecipanti possono rivolgere domande ai relatori, facilitando un dialogo costruttivo e la condivisione di esperienze.

Il programma è studiato per fornire una panoramica completa su come e perché le farmacie dovrebbero investire in servizi sanitari, assicurando una presentazione fluida e coordinata da parte di tutti i relatori.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

NB. Partecipazione riservata a farmacisti titolari e collaboratori su prenotazione max 2 persone, posti limitati, prenotazione obbligatoria

Articoli correlati